Inverter per il risparmio energetico
www.cmpgrouppd.it
Home » Inverter

Inverter


CMP GROUP Srl è sempre attento alle nuove tecnologie per il risparmio energetico e propone ai propri clienti l'installazione di un nuovo dispositivo che consente di tagliare l'assorbimento energetico delle macchine dei nostri clienti.

Grazie ad un attento studio legato al panorama globale dello stampaggio ad iniezione siamo in grado di installare un innovativo inverter sulla vostra pressa, un dispositivo capace di garantire un risparmio energetico variabile da un minimo del 20% ad un sorprendente 50%.
Il tutto grazie ad una interfaccia hardware di nostra realizzazione che vi permette di mantenere il medesimo ciclo pressa abbattendo di fatto il costo energetico di stampaggio.La gestione dell'inverter è completamente automatica e non è richiesta al cliente alcuna limitazione sulla parametrizzazione pressa. Grazie al display LCD sarà possibile in real time di verificare l'assorbimento della vostra pressa in relazione al prodotto che state producendo. La procedura di installazione prevede l'impianto di un filtro antidisturbo EMC e di tutti gli organi di sicurezza.

L'installazione di questo filtro garantisce inoltre altri, non trascurabili, benefici: allungamento della vita del motore grazie alla possibilità di regolazione delle rampe di accelerazione e decelerazione. Allungamento della vita delle pompe idrauliche, risparmio energetico relativo ad una minore richiesta di rigorie per il raffreddamento dell'olio idraulico ed un abbattimento dell'inquinamentio ambientale sul fronte della rumorosità.

© M@rco Polo 2009-2022 Gaia Informatica s.r.l.

P.IVA 04434460285